2024 - Competizioni sportive scolastiche regionali

Qui si possono consultare tutti gli eventi organizzati dall'Ufficio Scolastico regionale Puglia e da Sport e Salute spa aderenti alla campagna "Allénati contro la violenza"

Si è tenuta a Bari, presso lo Stadio della Vittoria, la competizione scolastica dedicata al rugby che ha vistoil coinvolgimento di circa 130 studenti/tesse frequentanti le scuole secondarie di I grado della Puglia. 

Presente il Centro antiviolenza Giraffa di Bari. 


 


 

 

Si è tenuta a Mesagne, presso l'Istituto di Istruzione Secondaria superiore E. Ferdinando, la competizione scolastica dedicata al Badminton che ha visto il coinvolgimento di circa 150 studenti/tesse frequentanti le scuole secondarie di I e II grado della Puglia. 

Presente il Centro antiviolenza La Luna di Mesagne. 


 


 

Si è tenuta a Molfetta, presso lo Stadio Cozzoli, la competizione scolastica dedicata all'Atletica che ha vistoil coinvolgimento di circa 200 studenti/tesse frequentanti le scuole secondarie di I e II grado provenienti da tutta la Puglia. 

Presenti i Centri antiviolenza Pandora e Osservatorio Giulia e Rossella. 


 


 

Si è tenuta a Monopoli, presso il Liceale Galilei - Curie, la competizione scolastica dedicata al Tennis Tavolo che ha visto il coinvolgimento di circa 100 studenti/tesse frequentanti le scuole secondarie di I e II grado provenienti da tutta la Puglia. 

Presente il Centro antiviolenza Melograno, gestito dalla cooperativa sociale MediHospes.

 


 


 




 

Si è tenuta a Bari, presso il New Country Club, la competizione scolastica dedicata al Tennis che ha visto il coinvolgimento di circa 50 studenti/tesse frequentanti le scuole secondarie di I e II grado provenienti da tutta la Puglia. 

Presenti i Centri antiviolenza Giraffa e Melograno. 

Si è tenuta a Molfetta, presso il palazzetto PALAPOLI, la competizione scolastica dedicata alla Danza sportiva che ha visto la presenza di oltre 100  studenti/tesse frequentanti le scuole secondarie di I e II grado provenienti da tutta la Puglia. 

Presenti i Centri antiviolenza Pandora e Osservatorio Giulia e Rossella. 

 


 


 

Si è tenuta a Polignano, presso il campo di calcio sito in via S. Francesco D'Assisi, la competizione scolastica dedicata alla disciplina Calcio a 5 maschile rivolto agli studenti delle scuole secondarie di II grado di tutta la Puglia. In campo, a gareggiare circa 100 studenti provenienti da tutta la Puglia. 

Presente il Centro antiviolenza Il Melograno di Conversano.

 



 

Si è tenuta a Polignano, presso il campo di calcio sito in via S. Francesco D'Assisi, la competizione scolastica dedicata alla disciplina Calcio a 5 femminile rivolto alle studentesse delle scuole secondarie di II grado di tutta la Puglia. In campo, a gareggiare circa 80 ragazze provenienti da tutta la Puglia. 

Presente il Centro antiviolenza Safiya di Polignano. 


 


 

 

Giovedi 23 maggio 2024 le operatrici dei Centri Antiviolenza Io Donna, Crisalide e Ricomincio da me di Brindisi hanno presenziato ai campionati studenteschi regionali di basket 3 contro 3, che si sono svolti presso il Palazzetto dello Sport Elio Pentassuglia.

L’evento rientrava tra le iniziative previste dalla campagna di sensibilizzazione della Regione Puglia "Allenati contro la violenza"; agli studenti e alle studentesse giunti/e al palazzetto sono stati distribuiti i materiali informativi e i braccialetti con il numero verde 1522.