Con la campagna "Il giusto è meglio" l'Assessorato all'Ambiente della Regione Puglia ha sensibilizzato i cittadini e le cittadine pugliesi sul tema dello spreco alimentare, per rendere la nostra quotidianità sempre più sostenibile.
Un percorso fatto di ricerca, creatività, incontri, confronti e condivisione con chi quotidianamente, in molti modi, si occupa di contrastarlo e prevenirlo.
Una sfida che coinvolge tutti: fare una spesa misurata, rispettare la stagionalità dei prodotti, recuperare il cibo avanzato per creare piatti gustosi e originali sono consigli pratici per raggiungere un obiettivo comune nel rispetto dell’ambiente.
📸 La scelta di una campagna fotografica dalle atmosfere positive, invitanti e coinvolgenti al mercato, nella grande distribuzione e in casa, è stata adottata per trasmettere un messaggio motivante, nei luoghi dove l'impegno è azione e dove "Il giusto è meglio".
𝐈𝐋 𝐆𝐈𝐔𝐒𝐓𝐎 𝐄̀ 𝐌𝐄𝐆𝐋𝐈𝐎 - 𝐏𝐄𝐑 𝐓𝐄, 𝐏𝐄𝐑 𝐋’𝐀𝐌𝐁𝐈𝐄𝐍𝐓𝐄, 𝐏𝐄𝐑 𝐋𝐀 𝐏𝐔𝐆𝐋𝐈𝐀
Affrontiamo la sfida contro lo spreco alimentare in Puglia insieme, scopri come è bello e utile adottare uno stile di vita per il benessere individuale e sociale.
Approfondisci su ➡️ http://rpu.gl/HID4i
📹 il backstage della campagna promossa dall’Assessorato all’Ambiente
Michele Emiliano
pazlab