Avviso Buoni servizio anziani e disabili, proroga al 30 settembre 2021

Con Atto dirigenziale n. 1341 del 14/09/2021 della Sezione Inclusione sociale Attiva e Innovazione (in allegato alla notizia) è stata prevista la proroga delle procedure di Domanda e Abbinamento dei “Buoni servizio per l’accesso ai servizi a ciclo diurno e domiciliari per anziani e persone con disabilità”, alle ore 12:00 del 30 settembre p.v. La scadenza originaria era prevista per le ore 18:00 del 15 settembre 2021.

La proroga si è resa necessaria, in particolar modo, al fine di consentire il perfezionamento delle documentazioni mancanti (in particolare ISEE e schede di valutazione sociale per nuovi utenti) e la conclusione delle procedure di ABBINAMENTO su numerose domande già presenti in piattaforma.

L'atto di proroga, infatti, assegna una particolare priorità a tutte le domande che risulteranno "inviate" entro la scadenza originaria e per le quali non risulti ancora completata la relativa procedura di abbinamento; per tal motivo, tutte le famiglie interessate, i soggetti gestori dei servizi e gli Ambiti Territoriali sociali sono invitati alla massima celerità e collaborazione finalizzata, in primo luogo, a consentire il rapido perfezionamento delle procedure di abbinamento per tutte le domande già caricate a sistema (ma non ancora abbinate). La raccomandazione ha la finalità anche di evitare che la trasmissione di nuove domande avvenga nell'ultima settimana a ridosso della nuova scadenza (30 settembre p.v.), in quanto l'eventuale mancato abbinamento delle stesse non potrà in alcun modo essere sanato, non potendosi disporre alcuna ulteriore proroga. Tutte le domande che alle ore 12:00 del 30 settembre 2021 non risulteranno abbinate, indipendentemente dalla motivazione tecnica addotta, saranno considerate NULLE/non pervenute e la responsabilità sarà attribuita in via  assoluta ed esclusiva a ritardo/negligenza del richiedente (e per suo conto dell’eventuale soggetto “delegato”).

Pubblicato il 16 settembre 2021