Domani presentazione in diretta streaming del Rapporto di Valutazione d'impatto sanitario per gli scenari produttivi dell'acciaieria di Taranto, condotto dall'OMS e commissionato dalla Regione Puglia

Sarà presentato domani, venerdi 21 gennaio 2022, alle ore 11, in diretta streaming sulla pagina Facebook della Regione Puglia, il Rapporto di valutazione di impatto sanitario per gli scenari produttivi dell’acciaieria di Taranto, condotto dall’OMS, Organizzazione mondiale della sanità, commissionato dalla Regione Puglia e coordinato da Francesca Racioppi (Direttrice  del Centro Europeo OMS per l’Ambiente e la Salute) e da Marco Martuzzi (Direttore del Dipartimento Ambiente dell'Istituto Superiore di Sanità.

Interverranno alla presentazione:

• Michele Emiliano, Presidente della Regione Puglia;
  • Francesca Racioppi, Direttrice Centro Europeo per l’Ambiente e la Salute dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, Bonn;
  • Marco Martuzzi, Direttore del Dipartimento Ambiente dell’Istituto Superiore di Sanità, Roma
  • Giovanni Rezza, Direttore Generale della Prevenzione Sanitaria del Ministero della Salute, Roma;
  • Cosimo Nume, Presidente dell'Ordine dei Medici di Taranto.

Modera: Prisco Piscitelli, delegato del Presidente per i rapporti con l’OMS.

Avviso per le redazioni

I giornalisti potranno seguire la diretta e fare domande attraverso una chat dedicata.
Per partecipare è necessario compilare entro le ore 19.00 di oggi, giovedì 20 gennaio, questo modulo online: http://rpu.gl/H6RQ8

Sarà possibile accreditare solo un giornalista per testata.

I giornalisti accreditati riceveranno domani mattina, entro le ore 10.00, alla mail indicata nel modulo, le istruzioni per accedere alla piattaforma streaming.
Per poter utilizzare la funzionalità chat per porre domande è necessario accedere alla piattaforma con un computer.

Pubblicato il 20 gennaio 2022