Yeast Photo Festival: dal 29 settembre al 12 novembre in provincia di Lecce
Una manifestazione che già nel nome rievoca il fermento: yeats infatti significa lievito e fino al 12 novembre, tra Lecce e Matino, torna la seconda edizione del festival di fotografia dedicata al cibo.
Yeast Photo Festival attraverso mostre, dibattiti, talk e installazioni, ha l'obiettivo di indagare il cibo, il rapporto che abbiamo con esso e come influisce sull’ambiente a noi circostante. Tema dell’edizione 2023 “Soulfood. And Beyoind”, ovvero non solo il nutrimento necessario al corpo ma anche a rinfrancare lo spirito.
Numerosi anche gli ospiti nazionali e internazionali, tra cui lo chef Alessandro Borghese, il premio nobel Riccardo Valentini e i fotografi del calibro di Niall McDiarmid, Mario Wezel, Lars Borges, Luzie Kurth, Alain Schroeder, Henry Hargreaves, Dougie Wallace, Tereza Jobova, Matthieu Nicol, Elena Subach e Lys Arango.
Il Festival è organizzato dalle associazioni culturali Besafe e Onthemove ed è patrocinato dal Ministero della Cultura, dalla Regione Puglia, dalla Provincia di Lecce, Città di Lecce, Comune di Matino, Unisalento, FAI -delegazione di Lecce gruppo Salento jonico.
Approfondisci su Yeast Photo Festival
Credits: Yeast Photo Festival/Henry Hargreaves
Pubblicato il 28 settembre 2023