🗣️“𝐔𝐧𝐚 𝐯𝐞𝐭𝐫𝐢𝐧𝐚 𝐢𝐧𝐭𝐞𝐫𝐧𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐞 𝐬𝐮𝐥𝐥𝐚 𝐛𝐢𝐨𝐝𝐢𝐯𝐞𝐫𝐬𝐢𝐭𝐚̀ 𝐝𝐢 𝐏𝐮𝐠𝐥𝐢𝐚, seconda regione bio in Italia, che ci consente di recuperare ulteriormente in termini di sensibilità e credibilità, raccontando cosa c’è dietro un prodotto enogastronomico pugliese di qualità, quale storia e quali gli sforzi per tutelare la tradizione, innovando al tempo stesso”.
👉 Così l'𝐀𝐬𝐬𝐞𝐬𝐬𝐨𝐫𝐞 𝐫𝐞𝐠𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐞 𝐚𝐥𝐥’𝐀𝐠𝐫𝐢𝐜𝐨𝐥𝐭𝐮𝐫𝐚 𝐃𝐨𝐧𝐚𝐭𝐨 𝐏𝐞𝐧𝐭𝐚𝐬𝐬𝐮𝐠𝐥𝐢𝐚 ha presentato la prima edizione della 𝐅𝐢𝐞𝐫𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐁𝐢𝐨𝐝𝐢𝐯𝐞𝐫𝐬𝐢𝐭𝐚̀, 𝐜𝐡𝐞 𝐬𝐢 𝐭𝐞𝐫𝐫𝐚̀ 𝐝𝐚𝐥𝐥’𝟏𝟏 𝐚𝐥 𝟏𝟑 𝐨𝐭𝐭𝐨𝐛𝐫𝐞 𝐚 𝐋𝐨𝐜𝐨𝐫𝐨𝐭𝐨𝐧𝐝𝐨 (𝐁𝐚𝐫𝐢) nel comprensorio di Masseria Ferragnano.
🤝 L’evento è sostenuto dall’assessorato all’Agricoltura della Regione Puglia e organizzato insieme a una serie di enti e istituzioni come il Centro di Ricerca, Sperimentazione e Formazione in Agricoltura “Basile-Caramia”, la Fondazione ITS Agroalimentare Puglia, Sinagri, l’IISS “Basile Caramia-Gigante”, l’Informatore Agrario, il Comune di Locorotondo, la Fondazione Chaire, GAL Terra dei Trulli e di Barsento e GAL Valle d’Itria.
❕Nel corso della Fiera della Biodiversità sono in programma dibattiti, escursioni d’autunno, show cooking con materie prime bio e a km0, laboratori sensoriali, mostre pomologiche sono solo alcuni degli ingredienti di un ricco programma che non mancherà di farsi apprezzare da grandi e bambini.
🍴A far da cornice dell’evento gli stand enogastronomici rigorosamente dedicati ai prodotti locali espressione di biodiversità.
➡️ Scopri il programma: https://shorturl.at/g8ToU
Donato Pentassuglia
Comune di Locorotondo
Fiera della Biodiversità