null "A bridge to the future", aperte le iscrizioni al workshop online della EURegionsWeek 2021

"A bridge to the future", aperte le iscrizioni al workshop online della EURegionsWeek 2021

Sono aperte le iscrizioni al workshop online "A bridge to the future – educational ecosystems for regional innovation and youth #TransitionToWork" che si terrà il 13 ottobre, dalle ore 11.30 alle 13, co-organizzato dalla Regione Puglia con il Goethe institut di Bruxelles e la regione Piemonte nell'ambito della EURegionsWeek 2021

La sessione si concentrerà sugli ecosistemi regionali per l'istruzione e le politiche attive del mercato del lavoro rivolgendosi, in particolare ai giovani.

Come fornire le competenze per un mercato del lavoro in continua evoluzione, dare impulso all'innovazione locale e alla ripresa post-pandemia?

Dopo un'introduzione del concetto di ecosistema, i due panel si confronteranno sulla cooperazione educativa per le transizioni giovanili, nonché sui progetti del mercato del lavoro attivo finanziati dal FSE.

Concluderà l'evento un dibattito sulle raccomandazioni politiche per i decisori e gli operatori europei a livello locale.


Per registrarsi far riferimento alle seguenti istruzioni:

PASSO 1  Accedere alla pagina di iscrizione all'evento sulla piattaforma 

PASSO 2  Fai clic sul pulsante "ISCRIVITI ALL'EVENTO" e inserisci la tua email, nome, cognome e organizzazione

PASSO 3  Il tuo profilo è stato creato e ora sei registrato per l'evento. Puoi completare il tuo profilo, sfogliare il programma dell'intera EURegionsWeek e registrarti alle diverse sessioni.

PASSO 4 Puoi visitare la piattaforma in qualsiasi momento prima e durante l'evento

La creazione di un profilo sulla piattaforma ti darà accesso a molte funzionalità: registrazione, coinvolgimento, matchmaking, community e altro. Più completo è il tuo profilo, meglio funzionerà il matchmaking automatico suggerendo ai partecipanti di interagire! 

Una volta creato il tuo profilo, sarai in grado di:

- Metterti in contatto con gli altri partecipanti e pianificare incontri one-to-one

- Sfogliare il programma e iniziare a costruire la tua agenda personale

Pubblicato il 22 settembre 2021