null Policy learning platform, da Interreg Europe uno strumento per migliorare le politiche regionali

Policy learning platform, da Interreg Europe uno strumento per migliorare le politiche regionali

Nell’ambito del programma di Cooperazione territoriale Interreg Europe, finanziato dall’Unione europea e dedicato al miglioramento delle politiche regionali, la Policy learning platform rappresenta uno strumento efficace per lo scambio di conoscenze ed esperienze sulle buone pratiche della politica regionale per gli attori di tutta Europa.

Le amministrazioni locali possono ricevere supporto e consulenza gratuita in diversi ambiti: ricerca e innovazione, competitività delle PMI, economia a bassa emissione di carbonio, ambiente e uso efficiente delle risorse.

I servizi offerti dalla Policy learning platform sono rivolti in particolare alle Autorità di gestione dei programmi dei Fondi strutturali, alle autorità regionali e locali, alle agenzie, agli istituti e alle organizzazioni no profit private.

Aderendo alla piattaforma è possibile usufruire di uno spazio di approfondimento continuo che consente l'accesso alla community, al knowledge hub, al best practices database e al supporto di esperti.

Sul sito di Interreg Europe è aperto l’invito per presentare le domande: bastano pochi click per entrare in contatto con un esperto nel proprio campo e ricevere supporto.

Pubblicato il 02 aprile 2021