null Interreg Path: virtual tour e video a 360° per valorizzare il patrimonio di Puglia e Grecia

Interreg Path: virtual tour e video a 360° per valorizzare il patrimonio di Puglia e Grecia

Il 29/3/2021 si terrà online la conferenza finale del progetto di cooperazione transfrontaliera P.A.T.H., "Promuovere l’attrattività delle aree turistiche attraverso l'escursionismo e un approccio di sviluppo innovativo”.

L’Istituto per le Tecnologie della Costruzione del Consiglio Nazionale delle Ricerche (ITC-CNR) presenterà le piattaforme “Lighting on” e “Help our Paths” finalizzate a valorizzare il patrimonio naturale e culturale delle aree interessate dal progetto.

“Lighting on” presenta siti e percorsi attraverso una mappa interattiva e schede ricche di immagini e testi di approfondimento preparati dai partner, oltre a virtual tours e video 360° realizzati da ITC-CNR.

“Help our Paths” fornisce il supporto tecnologico per le campagne di crowdfunding che saranno avviate per raccogliere aiuti in termini sia economici che di volontariato su specifici progetti di valorizzazione dei singoli siti.

ITC-CNR è uno dei partner italiani del progetto, insieme al Parco Nazionale dell'Alta Murgia e alle Riserve Naturali Regionali Orientate del Litorale Tarantino Orientale, mentre sul fronte greco i partner sono l'Unione Regionale dei Comuni della Grecia Occidentale e la Regione della Grecia Occidentale.

Pubblicato il 25 marzo 2021