Indietro 4a Settimana delle strategie macroregionali dell'UE 2023, dal 24 al 28 aprile 2023

4a Settimana delle strategie macroregionali dell'UE 2023, dal 24 al 28 aprile 2023

La 4a Settimana delle strategie macroregionali dell'UE 2023 si svolgerà dal 24 al 28 aprile 2023 in formato ibrido. L'evento è organizzato dalla Commissione Europea, Direzione Generale per la Politica Regionale e Urbana.            
L'edizione di quest'anno segue il motto "Transform to Thrive" incentrato su tre temi: energia, competenze e finanziamenti.


Programma:

Online

Dal 24 aprile al mattino fino al 26 aprile a mezzogiorno, le sessioni degli stakeholder digitali copriranno i tre temi.

Ibrido

Nel pomeriggio del 26 aprile, Elisa Ferreira, Commissario per la Coesione e le riforme, aprirà ufficialmente la Settimana delle strategie macroregionali dell'UE insieme alle quattro presidenze delle strategie macroregionali dell'UE. Dal pomeriggio del 26 aprile al 27 aprile seguiranno sessioni plenarie sui tre temi.

Online

La mattina del 28 aprile, la 15a riunione del gruppo ad alto livello (HLG) sarà trasmessa in diretta streaming.

Partecipazione:

I principali responsabili dell'attuazione delle strategie macroregionali dell'UE e i rappresentanti delle istituzioni dell'UE avranno la possibilità di seguire le sessioni plenarie ibride del 26 e 27 aprile online o in presenza presso l'Event Lounge di Bruxelles. Consigliamo vivamente ai principali implementatori di MRS dell'UE di registrarsi come tali durante l'inserimento della funzione nella strategia per selezionare la forma di partecipazione preferita. Altri partecipanti saranno i benvenuti all'evento online.

Per rendere l'evento il più interattivo possibile per i partecipanti online, le sessioni plenarie del 26 e 27 aprile offriranno spazio per inoltrare domande ai relatori tramite slide.

Si prega di registrarsi entro e non oltre il 7 aprile 2023 tramite questo link

Il link contenente tutti i dettagli tecnici inclusi i link di connessione per le sessioni sarà condiviso prima dell'evento.

La bozza del programma è disponibile qui 

Pubblicato il 04 aprile 2023