Partecipa al BANDO per il Consiglio dei Giovani EUSAIR!

Scadenza 27 maggio 2024 ore 17

Sei una persona motivata e appassionata con una visione per il futuro della regione adriatica e ionica? Hai un'età compresa tra i 18 e i 29 anni, parli correntemente l'inglese e risiedi nella Regione Adriatico-Ionica? Se è così, ti invitiamo a presentare domanda per l'EUSAIR Youth Council (EYC)!

Il Consiglio dei Giovani di EUSAIR è alla ricerca di persone motivate e appassionate che si impegnino a dare forma al futuro della regione adriatica e ionica. Si tratta di un’opportunità unica per contribuire allo sviluppo di politiche e strategie che avranno un impatto sulla regione negli anni a venire.

Per saperne di più sulle macroregioni, sull'EUSAIR e sui Consigli macroregionali dei giovani, visita il link.

Perché candidarsi?

• Contribuire allo sviluppo regionale: svolgere un ruolo fondamentale nella definizione di politiche e strategie che influenzeranno direttamente il futuro della regione adriatico-ionica
  • Opportunità di networking : entrare in contatto con persone, esperti e decisori che la pensano allo stesso modo nel settore
  • Crescita professionale : migliora le tue capacità, acquisisci preziosa esperienza e ottieni un impatto tangibile sulle iniziative regionali

I candidati interessati dovrebbero dimostrare

• Interesse per le priorità tematiche dell'EUSAIR
  • Impegno a favorire un cambiamento positivo nella Regione Adriatico-Ionica
  • Forti capacità di comunicazione e capacità di lavorare in modo collaborativo in un team eterogeneo

Criteri di ammissibilità

• Residente permanente in paesi e regioni della Regione Adriatico-Ionica
  • Età compresa tra 18 e 29 anni (al momento della presentazione della domanda)
  • Fluente in inglese
  • Non essere membro dei consigli giovanili dell'EUSDR o dell'EUSALP al momento della presentazione della domanda
  • Non essere membro di un partito politico e/o di un gruppo di interesse

Criteri di ammissibilità

Modulo di domanda completamente compilato e lettera motivazionale presentati in tempo.

Termine ultimo per la presentazione

Verranno controllate solo le domande online presentate entro il 27 maggio 2024, ore 17.00 (CET).

Processo di selezione

Dopo aver inviato il modulo di domanda e la lettera motivazionale, l'EUSAIR Facility Point verificherà l'ammissibilità delle domande. Dopo aver valutato la lettera motivazionale, i candidati idonei saranno selezionati garantendo la diversità di paese/regione, genere, posizione (urbana o rurale), interessi ed età.

Impegno previsto

• Impegno per un mandato di un anno (con possibilità di proroga)
  • Sottoporsi allo sviluppo delle capacità prima dell’inizio del mandato
  • Incontri più volte all'anno, sia online che di persona