La gestione in qualità della pubblica amministrazione
Formazione manageriale e aggiornamento professionale alle pubbliche amministrazioni sulle norme europee ed internazionali che regolano la gestione della qualità.
Acquisizione di competenze specialistiche del personale e creazione di una rete transnazionale tra strutture albanesi ed italiane tale da poter garantire la continuità dei risultati progettuali nel tempo.
Descrizione attività
- Formazione di personale tecnico e manageriale locale per l’introduzione degli strumenti atti ad applicare e garantire la qualità dei processi organizzativi indirizzato a 25 dipendenti del Comune di Tirana;
- Miglioramento delle prestazioni dell’Ente ed incremento dell’efficienza produttiva.
- Esecuzione delle attività formative (40h) in aula;
- Esecuzione esami e rilascio di attestati di qualifica;
- Verifica di efficacia su campo delle attività formative svolte;
- Creazione di una scuola manageriale interna al comune, rivolta a tutti i dipendenti pubblici che indicono gare d’appalto, al fine di renderli edotti sui contenuti dei sistemi di gestione per la qualità e sui risultati attesi derivanti dall’applicazione delle tecniche manageriali derivanti;
- Attività di supporto al personale che eseguirà successive fasi di formazione estese a ulteriori 50 dipendenti del Comune di Tirana;
- A lungo termine: rendere efficiente l’intero comparto pubblico.
- Organizzazione di iniziative di collaborazione tra Enti pubblici italiani e Comune di Tirana, miranti a favorire la costituzione di forme di aggregazione e di cooperazione;
- Convegno finale.
Area geografica di intervento | ALBANIA: Tirana |
Durata del progetto | 03/04/2018 - 7 mesi |
Budget | 19414.50 euro |
Finanziamento Regione Puglia | 19414.50 euro |