Invito per gli eventi dell' Euroregione Adriatico Ionica a Sarajevo - 23-25 maggio 2023 nell'ambito dell'8° FORUM ANNUALE EUSAIR

L'8° Forum  EUSAIR  di quest'anno vedrà l'Associazione Euroregione Adriatico Ionica attivamente coinvolta in tre eventi che sono co-organizzati con alcuni degli stakeholders più importanti della regione e non solo.
Gli eventi rappresentano un momento chiave per mostrare il ruolo che gli enti locali e regionali svolgono nella cooperazione territoriale.
Per facilitare la partecipazione, gli eventi si svolgeranno in formato ibrido (di seguito istruzioni per la registrazione).

Siete invitati a unirvi online o presso le sedi degli eventi (Holiday Hotel, Sarajevo Zmaja od Bosne 4):

23-24 maggio "Innovation camp"
25 maggio "V Forum delle Organizzazioni Giovanili Adriatico Ionico" e "Evento giovanile sulle competenze"

GLI EVENTI DI SARAJEVO IN DETTAGLIO

23-24 maggio

"Innovation camp sul rafforzamento dell'innovazione e della specializzazione intelligente per la sostenibilità nella Macroregione adriatica e ionica".

L'Innovation Camp è organizzato dal progetto di dialogo istituzionale Interreg Euro-MED 2021-2027 Innovative Sustainable Economy Mission, in collaborazione con la Presidenza EUSAIR e il Programma Interreg IPA ADRION 2021-2027.
L'evento di 2 giorni si concentra sull'esplorazione delle opportunità per rafforzare la specializzazione intelligente per la sostenibilità nella macroregione adriatica e ionica e per rafforzare la collaborazione tra la comunità della missione Euro-MED e le reti di stakeholder EUSAIR.

Martedì 23 mattina: conferenza con presentazioni e conversazioni con i diversi attori e stakeholders dell'ecosistema dell'innovazione (in allegato la bozza dell'agenda).
Martedì 23 pomeriggio / Mercoledì 24 mattina e pomeriggio: sessioni laboratoriali con discussione interattiva e attività di gruppo di lavoro con coinvolgimento attivo di tutti i partecipanti.
 
In allegato il programma dell'evento.
 
25 maggio

EVENTI GIOVANILI AI-NURECC PLUS

Gli eventi sono organizzati dall'Euroregione nell'ambito dell'iniziativa AI-NURECC Plus. Entrambi gli eventi sono co-guidati dall'AIYN - Adriatic Ionian Youth Network - un'iniziativa aperta dell'Euroregione e di diverse organizzazioni giovanili dell'Adriatico Ionio volta a migliorare il coinvolgimento nell'EUSAIR da parte dei giovani come stakeholders.
 
Dalle ore 9:30 alle ore 11:00 si svolgerà AIYOF5 - V Forum Organizzazioni Giovanili Adriatico Ionio. Le organizzazioni giovanili di tutta l'area adriatico-ionica si incontreranno per instaurare un dialogo con i decisori e delineare insieme uno scenario per un maggiore coinvolgimento operativo dei giovani nell'EUSAIR.
 
L'evento guidato dai giovani "Sostenere le competenze dei giovani per contrastare la fuga dei cervelli nella regione adriatico-ionica" si svolgerà dalle 11:30 alle 13:00 e si concentrerà sull'esplorazione dello sviluppo delle competenze per i giovani nella regione adriatico-ionica come modo per arginare la fuga di cervelli, evidenziando il ruolo delle organizzazioni giovanili e dei giovani come cittadini attivi.
 
In allegato le Agende degli eventi.
 
LINK ALL' ISCRIZIONE

ISTRUZIONI PER LA REGISTRAZIONE:

Per partecipare all'Innovation Camp (evento di 2 giorni con molte sessioni):
1) SCORRI IL FORM PER TROVARE IL GIORNO: 23 MAGGIO
2) TROVA SESSIONE 9:30 - 17:00 E SELEZIONA ENTRAMBI: SALA 1 E SALA 2
3) SCORRI IL FORM PER TROVARE IL GIORNO: 24 MAGGIO
4) TROVA SESSIONE 12:00 - 13:30 E TICK: SALA 1
5) TROVA SESSIONE 15:00 - 16:30 E TICK: SALA 1
 
Per partecipare al Forum Organizzazioni Giovanili Adriatico Ionico (AIYOF5):
1) SCORRI IL FORM PER TROVARE IL GIORNO: 25 MAGGIO
2) TROVA SESSIONE 9:30 - 11:00 E TICK: SALA 2

Per partecipare all'evento condotto dai giovani sulle competenze:
1) SCORRI IL FORM PER TROVARE IL GIORNO: 25 MAGGIO
2) TROVA SESSIONE 11:30 - 13:00 E TICK: SALA 3

Pubblicato il 16 maggio 2023