Interreg Fame Road HUB a Grottaglie: incontro il 19 marzo

In programma il 19 marzo 2021 (15-19) l'evento "RIGENERAZIONE URBANA - HUB F.A.M.E. ROAD", organizzato dal Comune di Grottaglie nell’ambito del Progetto Interreg F.A.M.E. ROAD acronimo di Food Art Movement Energy, finanziato dal Programma Interreg V-A Greece-Italy 2014- 2020.

L'evento mira alla creazione di un momento di confronto tra professionisti sul progetto di restauro e recupero dell’ex Convento dei Cappuccini, in una visione integrata e strategica della Rigenerazione Urbana di Grottaglie e di tutto il territorio.

L'evento è indirizzato agli Ordini Professionali degli Ingegneri e degli Architetti, gli artisti, gli artigiani e la cittadinanza interessata. La partecipazione al Convegno prevede il riconoscimento di 3 CFP per gli Ingegneri e 4 CFP per gli Architetti.

Interverranno Ciro D’Alo, Sindaco del Comune di Grottaglie, l’Arch. Massimo Pontrera, Presidente Ordine Architetti della Provincia di Taranto, Ing. Giovanni Patronelli - Presidente Ordine Ingegneri della Provincia di Taranto, Gianfranco Gadaleta - Coordinatore del JS del Programma V-A Grecia-Italia.

F.A.M.E. Road è la strada di un percorso culturale virtuoso che unisce le comunità in una crescita collettiva, un modello dinamico basato su quattro pilastri: Food, nutrirsi consapevolmente con alimenti sani e stagionali come suggerisce la Dieta Mediterranea; Art, ispirarsi all’arte e nutrire l’anima attraverso la bellezza; Movement, muoversi superando il concetto urbano ed extraurbano come sinonimo di crescita umana e territoriale grazie alle connessioni generate; ed Energy, rigenerarsi valorizzando l’energia dei luoghi, nel rispetto delle risorse disponibili e il relativo impatto ambientale. Il progetto vede la collaborazione di 5 partner: per l’Italia il Comune di Gravina in Puglia, Lead Partner di Progetto, il Comune di Grottaglie e Universus Csei, per la Grecia il Comune di Aigialeia ed E.R.F.C.

Registrati all'evento su Eventbrite

Pubblicato il 16 marzo 2021