Focus EUSAIR sulla Crescita Blu: conferenza SEArica il 4 febbraio 2022

Dalle 11:00 alle 13:00

La strategia dell'UE per la regione adriatica e ionica (EUSAIR) è una delle quattro strategie macroregionali dell'UE.
La Strategia è stata sviluppata congiuntamente dalla Commissione e dai paesi e dalle parti interessate della Regione Adriatico-Ionica, che hanno deciso di lavorare insieme su aree di interesse comune a beneficio di ciascun paese e dell'intera regione.

La strategia si compone di quattro pilastri: Crescita Blu (1), Connettere la Regione (2), Qualità Ambientale (3) e Turismo Sostenibile (4).

La conferenza SEArica si concentrerà sullo stato di avanzamento dell'attuazione del Pilastro 1 Crescita Blu e sui suoi obiettivi specifici: promuovere la ricerca e l'innovazione nei settori dell'economia blu, adattarsi alla produzione/consumo di prodotti ittici sostenibili e migliorare la governance dei bacini marittimi.

Questo evento online sarà strutturato in 2 sessioni che affronteranno l'attuazione di EUSAIR: principali risultati, opportunità e sfide future e approccio all'economia blu sostenibile all'interno di EUSAIR.

Ad aprire la conferenza l'eurodeputato Tonino Picula, presidente di SEArica: all'evento parteciperanno inoltre l'eurodeputato Petros Kokkalis, vicepresidente di SEArica per l'economia blu, le industrie marittime e i porti e l'eurodeputato Brando Benifei, membro di SEArica.

Maggiori info sull'evento: QUI

Iscrizioni: CLICCA QUI