Energy Operative LOcal
Creazione di un’attività di “governo locale a sostegno della mitigazione dei cambiamenti climatici"; istituzione di una rete dello stretto di Otranto per la mitigazione e l'adattamento a cambiamenti climatici e istituzione di un Accordo per la resilienza del clima tra le regioni (Regione Puglia, Regione Isole Ionie e Consiglio Regionale di Valona).
Descrizione attività
- Organizzazione di seminari per lo scambio di esperienze e buone prassi per la riduzione del CO2 nell’ambito dell’edilizia scolastica, del turismo e dei trasporti (il Consiglio Regionale di Valona e l’ Agenzia di Sviluppo Economico Locale “Auleda” di Valona collaboreranno nell’organizzazione dei Seminari)
- Segretariato e Sportello informativo sulle attività in itinere (i partner albanesi assicureranno la funzionalità dello Sportello)
- Disseminazione dei risultati
Output:
- creazione di uno Sportello informativo in Albania;
- produzione di Brochure – Informazione tramite social network.
Acronimo | E.O.LO. |
Area geografica di intervento | ALBANIA: Regione di Valona |
Durata del progetto | Giugno 2019 - Giugno 2020 |
Partner | Provincia di Lecce |
Partner esteri | Consiglio Regionale di Valona |
Budget | 20000 euro |
Finanziamento Regione Puglia | 16000 euro |