Aperte le iscrizioni all'Info Day per i bandi EMFAF su Carriere Blue e Progetti Faro regionali

Il 24 novembre dalle ore 10 alle 17

Sono aperte le iscrizioni all'Info Day sui bandi per le Carriere Blue e i progetti Faro regionali!

Il 24 novembre 2022 (dalle ore 10 alle ore 17) si terrà una giornata informativa su due nuovi inviti a presentare proposte nell'ambito del Fondo europeo per gli affari marittimi, la pesca e l'acquacoltura (EMFAF).

Le due call riguardano le "Blue careers for a sustainable blue economy" e i "Regional flagships projects supporting sustainable blue economy in EU sea basins" e saranno aperte fino al 31 gennaio 2023.

Con un budget di 7,5 milioni di euro, il bando Blue careers mira a contribuire allo sviluppo della prossima generazione di competenze blu e a fornire opportunità per carriere marittime attraenti e sostenibili.

Il bando per i progetti Faro regionali, con una dotazione di circa 7,6 milioni di euro, si concentrerà sulla cooperazione nei bacini marittimi dell'UE, in particolare nell'Atlantico, nel Mar Nero, nel Mediterraneo, nella regione del Mar Baltico e nelle regioni ultraperiferiche dell'UE . Tratterà sei diversi temi: diversificazione delle attività di pesca, inquinamento marino, trasporto sostenibile, cluster marittimi, turismo sostenibile e agricoltura oceanica.

I relatori del CINEA e della DG MARE presenteranno il processo di candidatura per i bandi EMFAF, fornendo suggerimenti e trucchi su come scrivere una proposta di successo. Spiegheranno anche come preparare un piano legacy per continuare il progetto dopo la fine della sovvenzione. Infine, i partecipanti avranno la possibilità di prendere parte a sessioni di matchmaking per trovare nuovi partner.

Tutte le info e il programma dell'Info day sono disponibili qui.

Registrati ora perché i posti sono limitati!

 

Pubblicato il 31 ottobre 2022