Giunta 15.10.2021: i provvedimenti principali

Approvato lo schema di accordo istituzionale, nell’ambito del programma Interreg Grecia Italia, CREATIVE@HUBS- HOLISTIC NETWORKING OF CREATIVE INDUSTRIES VIS HUBS, tra Regione e Ciheam- Iamb.

^^^^

Approvate le delibere di indirizzo, a cura di Puglia Sviluppo, per i programmi di investimento delle grandi imprese per i progetti definitivi di: INTELLIGENT BUSINESS PLATFORM FOR WEALTH & ASSET MANAGEMENT (iBWAM)”. Impresa proponente: OBJECTWAY S.p.A., IPZS - Programma di investimenti in Ricerca e Sviluppo”. Impresa proponente: ISTITUTO POLIGRAFICO E ZECCA DELLO STATO S.P.A., Corvallis srl, imprese aderenti: Atena informatica srl, Cedat 85 srl e FDM Business Services srl.

^^^

Nell’ambito del PON “Inclusione” per i modelli sperimentali per il lavoro e l’inclusione attiva delle persone in esecuzione penale, sono state approvate modifiche per l’acquisto di materiali per la falegnameria del carcere di Lecce.

^^^

Approvato parere compatibilità paesaggistica alla variante del PUG di Trani (Bat) con deliberazione del commissario ad acta.

^^^^

Confermata l’adesione della Regione all’associazione centro di ricerca, sperimentazione e formazione in agricoltura “Basile Caramia” di Locorotondo (Ba)

^^^

Richiesto lo stato di emergenza per gli eventi calamitosi per le precipitazioni del 18, 19 e 20 agosto 2021 nel Gargano.

^^^^

Adozione definitiva per il Piano regionale di gestione dei rifiuti urbani, comprensivo della sezione gestione di fanghi di depurazione del servizio idrico integrato e della proposta di piano delle bonifiche aree inquinate. Con la conclusione della procedura di VAS, il piano sarà trasmesso al Consiglio regionale per l’approvazione. (schema di delibera allegata, con valore solo informativo).

^^^^

La Giunta ha preso atto dell’adeguamento organizzativo della società Puglia Sviluppo SpA per la gestione degli Avvisi “Microcredito Circolante”, “Custodiamo le imprese”, “Titolo II Capo 3 Circolante”, “Misura straordinaria di intervento per la promozione ed il sostegno pubblico al pluralismo e all’innovazione dell’informazione e della comunicazione regionale”.

^^^

Individuati con un primo provvedimento i Grandi Eventi Sportivi, finanziati con 429.100 euro complessivi. Sono 9:  FIP Star I Torneo Internazionale Città di Lecce;  I° Torneo Open Regione Puglia;  Campionato Italiano di COASTAL ROWING E BEACH SPRINT 2021; Campionato Italiano Individuale e di Società Master di Corsa Campestre; Campionato Italiano donne elite Costa dei trulli 2021; CUT Vertical Campionato Italiano Sky Speed; Campionato del mondo motonautica offshore 2021 - Rodi Garganico- Gran Prix ItaliaTrofeo Regione Puglia;  10° Trofeo Ciolo - Wmra Mountain Running Word Cup;  12° Campionato Italiano Individuale di Kayak Fishing.

^^^^

Approvato lo schema di protocollo d’intesa tra Regione e comuni di Conversano e Mesagne per disciplinare i rapporti, impegni, strategie e attività in caso di assegnazione del riconoscimento di “Capitale italiana della cultura 2024” ad una delle due città.

^^^^

Approvato schema convenzione tra Regione e USR per realizzazione Progetto Pedibus per le scuole primarie

^^^

Prorogati fino al 30 novembre, salvo nomine, i commissari di Arca Fg e Ta.

Pubblicato il 15 ottobre 2021