Concorso regionale specialista rapporti con i media: modificati i criteri di accesso

Assessore Stea: “Accolte osservazioni dell'Odg e Assostampa Puglia"

La Giunta regionale ha approvato, nella seduta del 20 gennaio, le modifiche ai criteri di selezione del concorso per la selezione di cinque "specialisti dei rapporti con i media".

Si tratta di uno dei 27 bandi del concorso pubblico, per titoli ed esame, per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di n. 209 unità per vari profili professionali, tra cui giornalisti e pubblicisti.

“Il provvedimento di quest’oggi – commenta l’assessore al Personale della Regione Puglia, Gianni Stea - modifica il requisito di accesso per il bando riservato giornalisti e pubblicisti ampliando la partecipazione a tutti coloro che sono in possesso di qualsiasi titolo di laurea.

Pur avendo seguito e rispettato pienamente la normativa per le procedure concorsuali, abbiamo inteso rendere quanto più equo e meritocratico questo concorso. Ringrazio l’Ordine dei Giornalisti e l’Assostampa Puglia per le giuste osservazioni che ci hanno proposto e che abbiamo accolto immediatamente, dimostrando l'assoluta collaborazione e condivisione istituzionale. Dalla pubblicazione del provvedimento – conclude Stea - su Gazzetta Ufficiale, la Formez, che gestisce la piattaforma Step One, renderà disponibile nel più breve tempo possibile la procedura informatizzata per le candidature, aggiornando i criteri di selezione e offrendo ad una platea più ampia possibile questa importante opportunità”.

Pubblicato il 20 gennaio 2022