Trasparenza e Cittadinanza Digitale: la Regione Puglia organizza la Giornata della Trasparenza 2021

Si terrà il prossimo 20 settembre in diretta streaming a partire dalle ore 10.00 la Giornata della Trasparenza 2021 organizzata dalla Regione Puglia.

Illustrare maggiori livelli di trasparenza, di accessibilità, integrità e legalità nell’attività della Pubblica Amministrazione è lo scopo principale di questo evento e l’occasione per presentare a cittadini e stakeholder esperienze e best practices attraverso l’illustrazione del Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza e il Piano e la Relazione sulla Performance della Regione Puglia.

In questa edizione, argomento centrale sarà il tema “Trasparenza e Cittadinanza Digitale”.  Si discuterà con esperti e addetti ai lavori di quanto l’emergenza Covid abbia fornito un’occasione importante per accelerare il processo di digitalizzazione, anche per la PA, portando alla ribalta la rinnovata centralità dei servizi pubblici dove velocità d’esecuzione ed efficienza rivestono ruoli cruciali. Si è assistito ad un’impennata dei processi di digitalizzazione dei rapporti tra cittadini e Pubbliche Amministrazioni, che stanno ormai assumendo i canali telematici e le procedure on-line come ordinaria modalità di svolgimento.  

La Giornata della Trasparenza sarà trasmessa in diretta streaming e, nel corso dello streaming, sarà attiva una chat per consentire ai partecipanti di porre quesiti. 

Consulta in allegato il programma della Giornata della Trasparenza e segui la diretta sulla piattaforma Lifesize.

Pubblicato il 15 settembre 2021