BOOT DUSSELDORF Düsseldorf (Germania), 21 – 29 gennaio 2023

La Sezione Internazionalizzazione della Regione Puglia, con il supporto di Puglia Sviluppo S.p.A., informa che si terrà a Düsseldorf (Germania) dal 21 al 29 gennaio 2023, la 52ma edizione dell’evento Boot Düsseldorf, considerata la più grande fiera al mondo dedicato alla nautica da diporto e gli sport acquatici che riunisce ogni anno a Düsseldorf gli operatori di settore e gli appassionati della nautica. Con uno spazio espositivo importante di oltre 220 mila mq., la fiera offre agli espositori la possibilità di presentare le novità nel settore della nautica e delle attrezzature per gli sport acquatici. Infatti, sono molti i cantieri che decidono di presentare proprio a Boot, in anteprima mondiale, le barche appena varate o i progetti futuri.

La Sezione Internazionalizzazione propone di partecipare alla prossima edizione dell’evento con uno spazio espositivo all’interno del Padiglione “Attrezzature e accessori nautici” dove ospiterà una delegazione di P.M.I. pugliesi interessate allo sviluppo di contatti ed opportunità di collaborazione commerciale, tecnica e/o produttiva con gli operatori internazionali presenti.

Modalità di partecipazione

Ciascuna impresa, selezionata a far parte della delegazione regionale, avrà a disposizione quanto segue:

  • partecipazione all’evento con n. 1 pass di ingresso espositore;
  • spazio espositivo personalizzato dotato di tavolino e sedie, per gli incontri di lavoro, all’interno dello spazio espositivo regionale.

Requisiti delle aziende partecipanti

Le aziende pugliesi interessate a partecipare all’evento devono possedere i seguenti requisiti al momento di presentazione della candidatura:

oppure

  • essere Start-up innovative, istituite ai sensi del D.L. 18 ottobre 2012, n. 179, convertito in Legge n. 221 del 18/12/2012, ovvero PMI innovative, iscritte nella sezione speciale del Registro delle Imprese, attive da meno di 10 anni; 
  • essere attive nel settore manifatturiero, in uno o più dei comparti di riferimento per la manifestazione;
  • disporre di una sede legale e/o operativa in Puglia;
  • disporre di un sito internet e materiali promozionali in lingua inglese;
  • disporre di personale in grado di condurre delle trattative d’affari in lingua inglese.

Scarica la circolare informativa completa.

Pubblicato il 16 settembre 2022