Progetto 3C, pubblicata la call per il nuovo polo creativo di Kotor

Domande entro l'8 aprile 2022

È stata pubblicata la Call del Ministero dell’Educazione, scienza e sport del Montenegro per
l’identificazione di soggetti in diversi imprese culturali e creative nell’ambito del Progetto 3C - “Cross-border exchange for the development of Cultural and Creative industries” finanziato dal Programma Interreg IPA CBC Programme Italy-Albania- Montenegro, di cui il Dipartimento Turismo, economia della cultura e valorizzazione del territorio della Regione Puglia è partner.

La Call intende selezionare artisti, autori e creator digitali provenienti da Montenegro, Albania e Italia (Regione Puglia e Regione Molise), che parteciperanno a workshop di due settimane (online e in presenza) nel nuovo polo creativo di Kotor (Montenegro) con l'obiettivo di realizzare diversi prodotti culturali, nonché opere d'arte contemporanea.

I soggetti partecipanti potranno essere:

• Designer (grafica, disegno industriale, moda, speculative design, interaction design, UX design, design architettonico, ecc.)
  • Creators (scrittori, sceneggiatori e copywriter, art/creative director, registi cinematografici e teatrali, produttori, esperti di comunicazione, ingegneri, ecc.)
  • Esperti in scienze sociali e scienze umane (sociologi, psicologi, storici dell'arte, linguisti, esperti in politiche culturali e management culturale, ecc.)
  • Esperti dell’ICT (sviluppatori di frontend e backend, ecc.)
  • Artisti visivi (artisti contemporanei in tutti i campi visivi, illustratori, concept artist, ecc.)
  • Artisti musicali e performer (compositori, produttori, performer, ecc.)

Per partecipare alla Call è necessario inviare, entro e non oltre l’8 aprile 2022, il Curriculum Vitae e/o portfolio artistico e un manifesto che spieghi le finalità e le attività del proprio progetto da realizzare durante i workshop a Kotor (1200 caratteri circa), agli indirizzi:

jelena.zaric@mpnks.gov.me e milena.raznatovic@mpnks.gov.me

con oggetto “Public call for the identification of artists, authors  and creators in different cultural and creative fields, project “Cross-border exchange for the development of Cultural and Creative industries – 3C (number 354, s.o. 2.2)”.

Il bando è disponibile in Allegato

Pubblicato il 09 marzo 2022