8° Forum della Strategia dell'UE per la Regione Adriatica e Ionica EUSAIR, 23 al 25 maggio 2023 Bosnia-Erzegovina

23 al 25 maggio 2023 Bosnia-Erzegovina

L'8° Forum della Strategia dell'UE per la Regione Adriatica e Ionica sarà organizzato dalla Bosnia-Erzegovina e dalla Commissione Europea con il supporto dell'Eusair Facility Point (la location esatta sarà confermata in seguito) dal 23 al 25 maggio 2023.
Essendo un paese che deve affrontare il grave problema della "fuga di cervelli" che incide su molti aspetti della vita e tenendo presente che recentemente la Bosnia-Erzegovina ha finalmente ottenuto lo status di candidato all'UE, non c'erano dubbi su quale fosse l'argomento principale del Forum, oltre al processo di allargamento.
Il Forum si concentrerà anche sul 'greening' di Eusair come importante contributo al Green Deal europeo e all'Agenda verde per i Balcani occidentali e anche sulla politica di allargamento dell'UE. Pertanto, saranno coinvolte diversi stakeholders di tutte le età, con una forte attenzione al coinvolgimento dei giovani.

Il Forum sarà organizzato in maniera ibrida, consentendo la partecipazione sia in presenza che online.
Ulteriori informazioni saranno fornite in seguito e presto sarà aperto il link per la registrazione.

Pubblicato il 02 marzo 2023