Il 24 marzo primo infoday del progetto Creative@Hubs

Il 24 marzo si terrà il primo Infoday del Progetto “CREATIVE@HUBS Holistic networking of creative industries via Hubs”, appuntamento informativo sulle prossime attività e sui protagonisti dell'azione strategica del Programma Interreg Grecia-Italia.

L'iniziativa è realizzato dal Dipartimento Agricoltura, Sviluppo Rurale e Ambientale della Regione Puglia in partenariato con la Regione della Grecia Occidentale (capofila), la Regione dell’Epiro e la Regione delle Isole Ionie.

Nell’ambito di un ampio intervento che realizzerà 8 Hubs creativi in Grecia e Puglia, CREATIVE@HUBS rappresenta la più importante azione strategica realizzata dai due Paesi nel settore delle imprese creative. In Puglia, il progetto punta all’innovazione delle imprese del settore agricolo e agroalimentare attraverso la ristrutturazione e rifunzionalizzazione di due padiglioni delle Fiere di Bari e Foggia che, allestiti e attrezzati tecnologicamente, saranno luoghi di collaborazione tra settori cardine dell’economia pugliese: le aziende agroalimentari e le industrie culturali e creative.

Nel corso dell’evento verranno presentati lo stato dell’arte dei lavori in corso presso la Fiera di Bari e la Fiera di Foggia e le sinergie che il progetto ha avviato con importanti Enti del territorio tra cui l’Università degli Studi di Bari, l’Università del Salento, l’Università degli Studi di Foggia e il CIHEAM Bari. Seguirà una tavola rotonda volta al confronto e allo scambio di idee.

Consulta il programma dell'evento in allegato

Il form di registrazione è già disponibile

Pubblicato il 09 marzo 2022