Terza Settimana delle Macrostrategie dell'UE 2022: Disponibili i materiali e le registrazioni

Grande partecipazione alla terza Settimana delle Macrostrategie dell'UE 2022!
L'evento si è tenuto in modalità ibrida a Bruxelles dal 7 all'11 marzo 2022.

La terza Settimana delle Strategie Macroregionali dell'UE è stata organizzata dalla Commissione Europea, Direzione Generale delle Politiche Regionali e Urbane con il motto ENGAGE, EMPOWER, EVOLVE, incentrata su tre temi fondamentali: Youth, European Green Deal e Social Change.

Poiché il 2022 è l'Anno europeo della Gioventù, la terza settimana delle Strategie Macroregionali ha lanciato anche l'idea di come le Macrostrategie possano consentire ai giovani di diventare cittadini attivi ed attori di un cambiamento positivo, promuovere opportunità fornite dalle politiche dell'UE ed inclusione di idee e visioni.
Per la prima volta, è stato lanciato un invito per realizzare sessioni con gli stakeholders per ampliarne il coinvolgimento e dar loro la possibilità di definire il programma della Settimana delle Strategie Macroregionali con la Commissione Europea.

Sul sito web della EU MRS Week, è possibile consultare:

- Il video di apertura della Settimana qui

- Le sessioni plenarie disponibili in inglese qui

- Le sessioni degli Stakeholder tenute su Zoom qui

- Le presentazioni dei relatori qui

Pubblicato il 13 aprile 2022