Save the date: Settimana 2022 della Costa Mediterranea e delle Strategie Macroregionali, 9-23 settembre 2022

La settima edizione della Settimana della Costa Mediterranea e delle Strategie Macroregional si svolgerà in presenza a Isola, in Slovenia, dal 19 al 23 settembre 2022.

L'evento ha lo scopo di sensibilizzare sul mare, sulla costa, sulle loro risorse naturali e sul loro potenziale economico, nonché di esporre i rischi a cui il mare e la costa sono esposti a causa dei fenomeni naturali e delle azioni umane.
La Settimana 2022 della Costa Mediterranea e delle Strategie Macroregionali riunisce politici, decisori, esperti, società civile e pubblico interessato a tutti i livelli: locale, regionale, nazionale e internazionale.

L'evento di quest'anno rafforzerà la cooperazione macroregionale nella nostra regione,  sottolineando che senza cooperazione non ci sono soluzioni adeguate e nessun futuro comune.
Si svolgerà dopo due anni nuovamente in presenza a Isola, in Slovenia, nella settimana che precede la Giornata della costa mediterranea, il 25 settembre, ampiamente celebrata nei paesi del Mediterraneo. Il 25 settembre è stata scelta come Giornata della costa mediterranea per onorare la Slovenia che è stato il primo paese della regione mediterranea a ratificare il Protocollo sulla gestione integrata delle zone costiere (GIZC) nel 2009.

Maggiori informazioni e la bozza del programma possono essere consultati all'indirizzo

Pubblicato il 06 luglio 2022