SAVE THE DATE AI-NURECC PLUS EVENTS, 23-24 gennaio 2023

L'Euroregione Adriatico Ionica (AIE) sta organizzando i prossimi eventi AI-NURECC Plus a Skopje (Macedonia del Nord).

L'AI-NURECC PLUS è un'iniziativa degli stakeholders della Regione Adriatico Ionica, coordinata dalla Conferenza delle Regioni Periferiche e Marittime (CRPM) e realizzata in collaborazione con l'Euroregione Adriatico Ionica (AIE), il Forum delle Città dell'Adriatico e dello Ionio (FAIC), il Forum delle Camere di Commercio Adriatico Ionico (Forum AIC) e la Rete delle Università Adriatico Ionico (UniAdrion). 
Finanziato dalla DG REGIO, supporta l'attuazione della Strategia dell'UE per la Regione Adriatico Ionica (EUSAIR), garantendo una copertura territoriale profonda e ampia.
Maggiori informazioni sul contributo di AIE all'iniziativa qui


Il 23 gennaio 2023 la Conferenza di alto livello "Il turismo sostenibile come motore strategico per la crescita responsabile e inclusiva della regione adriatico-ionica e delle sue aree montane" esplorerà il ruolo del turismo sostenibile nel contribuire alla ripresa industriale e sociale post-pandemia della regione Adriatico Ionica, anche con riferimento a sfide e opportunità per le aree montane.

Il 24 gennaio 2023 il IV Forum delle organizzazioni giovanili dell'Adriatico Ionico (AIYOF4) si concentrerà sul ruolo dei giovani nell'avanzamento verso una Regione Adriatico Ionica più verde, più sostenibile e inclusiva, nonché sull'impegno dei giovani nell'EUSAIR. Dopo il lavoro e gli impegni presi durante le precedenti edizioni del Forum Organizzazioni Giovanili Adriatico Ionico, l'AIYOF4 vedrà il contributo speciale della Rete Giovani Adriatico Ionio (AIYN).

Inoltre, parallelamente all'AIYOF4, l'Istituto per la cooperazione e lo sviluppo (CDI) organizzerà un evento collaterale sul coinvolgimento dei giovani dei Balcani occidentali nella cooperazione territoriale europea.
                                                
 
Gli eventi di Skopje riuniranno gli stakeholders dell'Adriatico Ionico provenienti da tutta la regione, inclusi rappresentanti delle istituzioni dell'UE, politici, responsabili delle decisioni di tutti i livelli, esperti, attori privati e organizzazioni della società civile.
 

Se sei interessato a partecipare agli eventi, save the date per il 23 e 24 gennaio 2023!

Il link dell'agenda e della registrazione sarà presto condiviso!

Pubblicato il 13 gennaio 2023