Progetto CAMP Otranto, pubblicato il bando per un esperto in Gestione Integrata della zona costiera

Scade il 19 luglio 2022, alle 11.00, il nuovo bando emanato nell’ambito del progetto transfrontaliero CAMP Otranto, coordinato dal Priority Actions Programme Regional Activity Centre (PAP/RAC) e di cui Regione Puglia è partner insieme al Ministero del Turismo e dell'Ambiente albanese, alla Contea di Valona e al Ministero della Transizione Ecologica italiano.

La selezione riguarda la figura di un esperto che si occuperà dello sviluppo del Sistema di gestione e dello Schema di revisione del Protocollo sulla Gestione Integrata della zona costiera (Protocollo ICZM – Integrated Coastal Zone Management).

CAMP Otranto, nato come accordo nel 2021, è un progetto transfrontaliero tra l’Italia e l’Albania per l'area dello Stretto di Otranto,  ha come obiettivo generale quello di sperimentare la gestione integrata transfrontaliera delle zone costiere, attuando sia il Protocollo sulla Gestione Integrata delle Zone Costiere (Protocollo ICZM) della Convenzione di Barcellona, che la pianificazione dello spazio marino (PSM).

Consulta il bando

Pubblicato il 12 luglio 2022