Il 19 e 20 ottobre in Croazia la "Blue Growth Investment Conference" del progetto B-Blue
Martedì 19 e mercoledì 20 ottobre si terrà a Šibenik, in Croazia, la "Blue Growth Investment Conference" organizzata dall'Agenzia croata per le PMI, l'innovazione e gli investimenti - HAMAG-BICRO, nell'ambito del progetto B-Blue - Building the blue biotechnology community in the Mediterranean, finanziato dal programma Interreg MED 2014-2020.
Obiettivo della conferenza è quello di riunire in un unico luogo i rappresentanti della Commissione europea, il mondo accademico, le PMI e altre organizzazioni interessate per presentare tutte le opportunità di investimento nel settore dell'economia blu.
Green deal e digitalizzazione sono i temi dell’Agenda 2030 che possono rappresentare una ulteriore occasione di sviluppo per i progetti legati alla blue economy: la due giorni di conferenza offrirà la possibilità di dare risposte a domande aperte relative alle possibilità di finanziamento di tali iniziative.
La prima giornata sarà articolata in quattro panel di discussione, mentre la seconda sarà dedicata al meeting dei partner di progetto e la visita ad un modello di ecosistema di innovazione nel campo della robotica subacquea e dei sensori per scopi di monitoraggio e sorveglianza nell’Adriatico.
Sarà possibile seguire la Conferenza online, dopo aver effettuato la registrazione a questo link.
In allegato l’Agenda dell’evento.
Pubblicato il 11 ottobre 2021