EUSAIR Young EUSAIR Communication Academy

Un programma di rafforzamento delle capacità di comunicazione diviso in 3 parti per i giovani interessati alla strategia dell'UE per la regione Adriatica e Ionica (EUSAIR) e alla cooperazione macroregionale in generale.

Young EUSAIR Communication Academy fa parte dell'EUSAIR Communication Academy organizzata dall'EUSAIR Facility Point Lead Partner (Ufficio governativo per lo sviluppo e la politica di coesione europea della Repubblica di Slovenia) e dal Center for European Perspective (CEP). 
Una comunicazione efficace avvantaggia chi la esercita, aumenta la consapevolezza e può persino influenzare il comportamento. 
L'apprendimento della comunicazione, i suoi principi fondamentali, nonché l'uso di diversi strumenti e l'acquisizione di nuove competenze possono aiutarci in questo sforzo. 
Questo è uno degli obiettivi principali dell'EUSAIR Communication Academy. Inoltre, con l'Accademia, si mira a gettare le basi per un'ulteriore inclusione dei giovani nell'EUSAIR.

I partecipanti all'Accademia acquisiranno conoscenze pratiche sulla comunicazione, in particolare la comunicazione digitale. Attraverso il programma, acquisiranno anche una conoscenza approfondita del ruolo di EUSAIR e della cooperazione macroregionale in generale.

Il programma di formazione è progettato in modo interattivo, interconnesso e applicabile. È composto da tre parti interconnesse che si svolgeranno ad aprile, giugno e ottobre 2022. 
Mentre le prime due si terranno online, l'ultima sarà organizzata di persona in Slovenia.

Maggiori informazioni sull'Accademia sono disponibili nella brochure introduttiva qui 

La partecipazione è possibile per i giovani (di età compresa tra 18 e 35 anni) interessati ad EUSAIR e alla cooperazione macroregionale. 
Non è prevista alcuna quota di partecipazione. I costi della partecipazione di persona (alloggio, cibo e trasporto) per i partecipanti selezionati saranno coperti dagli organizzatori.

La registrazione va effettuata fino al 14 Aprile 2022 al seguente link

Per ulteriori domande, non esitare a contattare gli organizzatori all'indirizzo eusair.point.svrk@gov.si

Pubblicato il 01 aprile 2022