Creativity hubs for sustainable development through the valorization of cultural heritage assets - Sparc

Costruzione di due Creative Hub in Puglia, ovvero due centri servizi per gli stakeholder del settore creativo e culturale pugliese che oltre ad ospitare i principali attori istituzionali pugliesi del settore, permetteranno il raggiungimento dei seguenti obiettivi:

• il trasferimento di know-how e lo sviluppo di competenze e abilità alle CCI pugliesi;
  • l'accesso alle opportunità di networking e collaborazione;
  • lo sviluppo di collegamenti col sistema dell’innovazione;
  • l’accompagnamento alla realizzazione di business plan per la creazione di start up.

Realizzazione di un percorso di cooperazione e accompagnamento dedicato agli stakeholder interessati dei settori delle industrie creative culturali e del turismo sostenibile e della gestione del patrimonio naturale e culturale.

Acronimo

SPARC

Asse prioritario

Gestione ambientale integrata

Durata del progetto Maggio 2018 - Aprile 2020
Beneficiari del progetto

Settore del turismo, industrie creative e culturali, PMI locali

Capofila

Municipality of Patras (GR)

Region of Western Greece (GR); Chamber of Achaia (GR).
Partner associati: Public Benefit Corporation of the Municipality of Patras – Patras Carnival (GR).

2416335.00 euro

Finanziamento Regione Puglia