Consultazione sulla politica di coesione EUSAIR post 2027

La consultazione sulla prospettiva EUSAIR sul futuro della politica di coesione post-2027 si svolge nel contesto di un più ampio sforzo a livello dell'UE per raccogliere spunti e raccomandazioni per dare forma alla futura politica di coesione nel prossimo quadro finanziario pluriennale.

Questa è un'opportunità unica per partecipare alla definizione della prospettiva EUSAIR  al fine di migliorare la cooperazione all'interno della regione adriatico-ionica e rafforzare il ruolo della cooperazione macroregionale nella  futura Politica di coesione. Partecipa al processo completando il sondaggio al link sottostante. Il sondaggio sarà aperto fino al  22 settembre 2024.

Le preziose informazioni raccolte saranno presentate agli  organi di governance dell'EUSAIR  e saranno prese in considerazione nel rapporto da presentare alla Commissione europea a  dicembre 2024. Ulteriori informazioni sul processo sono disponibili a  QUESTO LINK,  dove saranno pubblicati anche i rapporti.

La consultazione sul futuro della politica di coesione oltre il 2027  è condotta dal Facility Point dell'EUSAIR (IPA ADRION 2021 – 2027) insieme a  StEP (IPA ADRION 2021 – 2027)  e con il supporto della  società M&E Factory.

Completa il SONDAGGIO

Pubblicato il 16 settembre 2024