Indietro Progetto CASCADE, workshop online sulla gestione integrata delle aree protette

Progetto CASCADE, workshop online sulla gestione integrata delle aree protette

Il 17 gennaio dalle ore 9 alle 11

Il 17 gennaio si terrà il terzo workshop del Progetto CASCADE dal titolo “THE ROAD TO RECOVERY” dedicato agli stakeholder interessati alla Gestione Ecosistemica integrata, alla pianificazione e alla gestione delle aree protette. Il workshop prevede una sessione formativa sullo sviluppo delle competenze sulla gestione dei sistemi marini costieri e propone tre esempi di Best practice sulla valorizzazione, sulla promozione sostenibile e sulla Gestione adattativa dell'area protetta di Torre Guaceto e sulla Corretta gestione delle AP per la salvaguardia e tutela della biodiversità.

Per ogni informazione sul Progetto CASCADE e per il download dei materiali è possibile collegarsi al link cascade.commediasrl.it .

THE ROAD TO RECOVERY

PROGRAMMA

17 GENNAIO 2023 DALLE 9:00 ALLE 11:00

RELATORI:

9:00 Dott. Rocky Malatesta. Presidente Consorzio di gestione di Torre Guaceto | Valorizzazione e promozione sostenibile della riserva di Torre Guaceto.

9:30 Dott. Alessandro Ciccolella - Direttore Consorzio di gestione di Torre Guaceto | Gestione adattativa dell'area protetta di Torre Guaceto.

10:00 Dott.ssa Luana Mia Pirelli Consigliere comunale con delega al Benessere animale per il Comune di Brindisi. |Corretta gestione delle AP per la salvaguardia e tutela della biodiversità.

10:30 QUESTION TIME

11:00 CONCLUSIONI

LA PARTECIPAZIONE È GRATUITA E PERMETTE, PER OGNI WEBINAR, DI CONSEGUIRE 2 CFP PER GLI ARCHITETTI, 1 CFP PER LE GUIDE AMBIENTALI. RICHIESTI CREDITI APC PER GEOLOGI.

PER RICHIEDERE L’ACCREDITAMENTO ALL’ORDINE REGISTRATI QUI: https://bit.ly/3TTaYqa

PER PARTECIPARE AL WORKSHOP VAI AL LINK: https://bit.ly/3GyOCHq

Il Progetto CASCADE è realizzato, in qualità di Lead Partner, dal Dipartimento Ambiente Paesaggio e Qualità Urbana della Regione Puglia nell’ambito del Programma comunitario INTERREG ITALIA-CROAZIA.

Pubblicato il 10 gennaio 2023