null Interreg Grecia-Italia: la tutela della biodiversità è il focus della sesta call strategica

Interreg Grecia-Italia: la tutela della biodiversità è il focus della sesta call strategica

Il Programme Interreg V-A Grecia-Italia lancia la sesta call strategica per sostenere misure di protezione dell'ambiente e delle risorse naturali in Puglia e in Grecia, migliorando i piani di governance per la biodiversità della costa e dell'eco-sistema rurale.

Il budget disponibile è di 4.500.000,00 €. Il progetto deve essere presentato elettronicamente entro 30 giorni dalla pubblicazione della call.

I partner eleggibili sono l'Agenzia Regionale Strategica per lo Sviluppo Ecosostenibile del Territorio - ASSET di Regione Puglia, la protezione civile di Regione Puglia, la Regione della Grecia Occidentale, la Regione dell'Epiro e la Regione delle Isole Ionie 

In perfetta sintonia con le priorità e le politiche in tema ambientale dell'Unione Europea, la call risponde ad uno specifico bisogno dell'area di cooperazione: proteggere la biodiversità dell'ecosistema naturale e costiero, monitorare e ridurre l'impatto dell'azione umana sul territorio causata dall'inquinamento, prevenire le calamità e i disastri ambientali ed epidemiologici.

I testi della call con i relativi allegati sono disponibili al seguente link.

Pubblicato il 07 luglio 2020