null SAVE THE DATE: il 18 e 19 novembre a Ferrara il BLUE BIOECONOMY INNOVATION FORUM

SAVE THE DATE: il 18 e 19 novembre a Ferrara il BLUE BIOECONOMY INNOVATION FORUM

In modalità ibrida dalle 10 alle 13.30

Il 18 e 19 novembre prossimi si terrà a Ferrara, nell’ambito di SEALOGY, la Fiera europea dell'economia blu, il Blue Bioeconomy Innovation Forum organizzato dal progetto BLUE BIO MED in collaborazione con i progetti Interreg MED PANORAMED, B-BLUE e Blue Growth Community. 

La Regione Puglia, partner associato di B-Blue, sarà presente con un focus sulla Crescita blu nella nuova Strategia di specializzazione intelligente (S3) regionale, tenuto da Carlo Gadaleta Caldarola, project manager di ARTI Puglia che fornisce assistenza tecnica nell'ambito del progetto.

Tre gli obiettivi principali del Forum:

  • Lanciare la Mediterranean Innovation Alliance per un'economia blu sostenibile
  • Riunire gli stakeholder mediterranei della quadrupla elica coinvolti nella bioeconomia blu 
  • Promuovere il collegamento tra le iniziative transnazionali europee e mediterranee e le politiche territoriali e gli attori dell'innovazione di base. 

L’iniziativa è rivolta a decisori politici, attori dell'innovazione, associazioni di stakeholder, organizzazioni di supporto alle imprese (agenzie per l'innovazione e settoriali, ecc.) che operano sia a livello territoriale (regionale/nazionale) che transnazionale. 

Nel corso del Forum ci sarà uno spazio dedicato al workshop (a porte chiuse) per co-progettare l'Innovation Alliance con i rappresentanti delle organizzazioni che hanno aderito all’iniziativa.

Per partecipare è necessario registrarsi entro l’11 novembre a questo link
Oltre tale data, è necessario contattare gli organizzatori all’indirizzo e-mail bluebiomedproject@gmail.com per verificare eventuali disponibilità.

L'Agenda dell'evento è disponibile sul sito del progetto.

Pubblicato il 11 novembre 2021