null SAVE THE DATE: sesta edizione della Settimana della Costa Mediterranea e delle Strategie Macroregionali a novembre 2021

SAVE THE DATE: sesta edizione della Settimana della Costa Mediterranea e delle Strategie Macroregionali a novembre 2021

Online Slovenia e Macedonia del Nord in due sessioni: 9-11 e 22-23 novembre 2021

La sesta edizione della settimana della Costa Mediterranea e delle Strategie Macroregionali si svolgerà online, organizzata congiuntamente da Slovenia e Macedonia del Nord, in due sessioni: 9-11 e 22-23 novembre 2021.

Tradizionalmente, l'evento mira a sensibilizzare sul mare, sul suo entroterra, sul suo potenziale naturale ed economico e su come fronteggiare i rischi causati dai fenomeni naturali e dalle attività umane. 
L'evento riunisce politici, decisori, esperti, società civile e pubblico a diversi livelli: locale, regionale, nazionale e internazionale.

L'obiettivo dell'evento di quest'anno è migliorare e rafforzare ulteriormente la collaborazione tra i paesi EUSAIR, così come gli sforzi congiunti dell'UE e dei paesi del vicinato. Per dimostrare un'azione comune, gli eventi saranno infatti ospitati sia dalla Slovenia che dalla Macedonia del Nord, l'ultimo paese entrato a far parte della Strategia Macroregionale EUSAIR. 
La sesta settimana della Costa Mediterranea e delle Strategie Macroregionali si terrà online attraverso una piattaforma comune di condivisione dell'EUSAIR Facility Point. 

Il form di registrazione è disponibile al link

mentre è possibile consultare il Programma dell'evento al link
 

Pubblicato il 04 novembre 2021