null International Cluster-to-Cluster Meeting, il 15 giugno la terza edizione dell’evento

International Cluster-to-Cluster Meeting, il 15 giugno la terza edizione dell’evento

Registrazione entro il 9 giugno

Si terrà il 15 giugno, in modalità digitale, l'evento International Cluster-to-Cluster Meeting-C2C.

Nato con l'obiettivo di promuovere la conoscenza di strumenti per la cooperazione tra cluster, l’attivazione di partnership internazionali e lo sviluppo di nuovi progetti attivati grazie all'azione dei cluster, l'evento è arrivato alla sua terza edizione e vede per la prima volta la collaborazione con il TCI Network, una rete mondiale fondata nel 1989 che ha per missione la creazione di connessioni, la promozione di collaborazioni, lo sviluppo e la condivisione di conoscenze e competenze tra organizzazioni ed esperti che si occupano di cluster e di ecosistemi dell’innovazione.

L'edizione 2021 sarà dedicata al tema “Rebooting Growth” e porterà relatori internazionali esperti di cluster management e cluster policy a confrontarsi su due quesiti cruciali nel nuovo scenario "How to reboot growth through clusters?" e "How to build connections beyond clusters?".
Il programma della giornata prevede inoltre due sessioni di incontri bilaterali tra cluster su tre ambiti tematici prioritari: Digital Transformation, Green & Blue Growth,  Arts & Culture Resilience.
La partecipazione all'evento è riservata a rappresentanti di cluster nazionali e regionali, in particolare cluster manager, presidenti, direttori e responsabili per l'internazionalizzazione ma non a singoli membri/associati di cluster (come imprese, università, ecc) i quali potranno accedere alle iniziative dei giorni successivi.
C2C 2021 è un evento ufficiale di Research to Business R2B - Salone internazionale della ricerca industriale e delle competenze per l'innovazione - promosso dalla Regione Emilia-Romagna, organizzato da ART- ER in partnership con EEN.

La registrazione a C2C 2021 consente anche di partecipare all'evento Innovat&Match (16 e 17 giugno) un brokerage event internazionale dedicato ad incontri tra imprese, centri di ricerca, università, cluster ed altri attori dell'ecosistema dell'innovazione.

La partecipazione è gratuita ma è obbligatoria la registrazione entro il 9 giugno attraverso il modulo online accessibile cliccando qui.

Per maggiori informazioni visitare il sito web dell'evento oppure contattare gli organizzatori all'indirizzo email

Pubblicato il 09 giugno 2021