null Interreg JUMP – iscrizioni aperte il laboratorio di eco-design

Interreg JUMP – iscrizioni aperte il laboratorio di eco-design

Quando partecipare

dal 17 febbraio 2021
al 16 marzo 2021 - 13:00

Sono aperte le iscrizioni al laboratorio di eco-design che si svolgerà a Putignano, all’ex macello, rivolta a giovani, designers e artisti. L’attività rientra nel progetto Interreg JUMP, finanziato dal Programma Interreg V-A Grecia-Italia, di cui il Comune di Putignano è capofila. Bando e domanda di partecipazione in allegato.

LABORATORIO DI ECO-DESIGN

Invio domanda di partecipazione entro le ore 13:00 del 16 marzo 2021.
Rivolta a 10 partecipanti tra i 18 e i 35 anni, designer, artisti e artigiani che abbiano maturato esperienza nel campo della produzione artistica e di design, il laboratorio è finalizzato alla progettazione e realizzazione di una linea di prodotti eco-sostenibili (es: arredi/sedie/tavoli/lampade/accessori/installazioni).

La durata complessiva del laboratorio sarà di 1 mese.
La partecipazione al Laboratorio di Eco-Design e alle attività in cui si articola il percorso di accompagnamento prevede un rimborso spese forfettario di € 300,00 (trecento) a partecipante.

IL PROGETTO JUMP

Il progetto “JUMP - Joint Urban Measures for Creative Player”, finanziato dal Programma di Cooperazione Transfrontaliera INTERREG V/A Grecia-Italia 2014-2020, annovera tra i partner il Dipartimento Turismo, Economia della Cultura e Valorizzazione del Territorio della Regione Puglia, il Comune di Conversano, il Comune di Corfù Centrale ed il Teatro Inter-municipale e Regionale di Corfù. In qualità di partner associato, la sezione Politiche Giovanili della Regione Puglia.

Partendo dai risultati raggiunti con il progetto “I Make”, realizzato durante il precedente periodo di programmazione Grecia-Italia 2007-2013, il progetto “JUMP” mira a ripristinare e valorizzare un patrimonio urbano dismesso, come i macelli, attraverso l'industria creativa, sviluppando un modello di gestione di un polo creativo, già sperimentato dal Comune di Putignano e che sarà trasferito ai partner greci, congiuntamente ai contenuti artistici e alla gamma di servizi implementati, come buona pratica.

Scarica la call e le domande di partecipazione al seguente link.

 

Pubblicato il 24 febbraio 2021