Indietro Interreg Grecia-Italia Jump: presentazione di due call per giovani artisti

Interreg Grecia-Italia Jump: presentazione di due call per giovani artisti

Si terrà martedì 16 febbraio 2021, a partire dalle ore 11:00, il Convegno online organizzato dal Comune di Putignano, nell’ambito del progetto “JUMP – Joint Urban Measures for creative Players”, finanziato dal Programma di Cooperazione Transfrontaliera INTERREG V/A Grecia-Italia 2014-2020.

Sarà l’occasione per presentare i due bandi di selezione per i futuri laboratori, il Workshop di Eco-design e la Masterclass di Musica, che saranno pubblicati il 16 febbraio 2021 e che permetteranno di selezionare i giovani talenti, designers e musicisti locali, che prenderanno parte alle iniziative.

Il progetto JUMP si propone di valorizzare il patrimonio urbano dismesso, come quello dei macelli, attraverso laboratori di creatività nelle sue diverse forme di espressione artistica (musica, teatro, pittura, artigianato, ecc.), Il progetto Jump capitalizza l’esperienza del progetto I Make, già finanziato nella programmazione 2007-2013 dallo stesso Programma Grecia-Italia, sviluppando un modello di gestione di un polo creativo, già sperimentato sul lato italiano, che sarà trasferito come buona pratica ai partner greci.

Partner del progetto, assieme al Comune di Putignano, nel ruolo di capofila, sono il Dipartimento Turismo, Economia della Cultura e Valorizzazione del Territorio della Regione Puglia, il Comune di Conversano, il Comune di Corfù Centrale ed il Teatro Inter-municipale e Regionale di Corfù.  Partner associato, la sezione Politiche Giovanili della Regione Puglia.

Numerosi gli interventi previsti durante la diretta streaming che sarà trasmessa sulla pagina Facebook di progetto Interreg JUMP, partendo dai saluti istituzionali a cura della Sindaca di Putignano, Luciana Laera, di Rossana Delfine - Assessora alla Cultura, Turismo, Centro Storico e Periferie, Partecipazione e Innovazione sociale, Anna Caldi - Assessora alle Politiche Sociali e del Benessere Sociali, Politiche Giovanili, Pubblica Istruzione.

Seguiranno i saluti di tutti i referenti dei Partner: Michele Cera, per il Dipartimento Turismo, Economia della Cultura e Valorizzazione del Territorio della Regione Puglia, Francesca Tarulli per il Comune di Conversano, Thomas Batsoulis per il Comune di Corfù Centrale e Panagiota Tzanne per il Teatro Inter-municipale e Regionale di Corfù.

Registrazioni all’evento al seguente link http://bit.ly/3aljgn1

Pubblicato il 15 febbraio 2021