Indietro Interreg Grecia Italia Path - Concorso Studentesco del Parco Nazionale dell’Alta Murgia

Interreg Grecia Italia Path - Concorso Studentesco del Parco Nazionale dell’Alta Murgia

Un contest “Promoting_my_aspiring_geopark” per i ragazzi di età compresa tra i 13 ed i 19 anni dei tredici Comuni ricadenti nell’area del Parco Nazionale dell’Alta Murgia: la finalità è coinvolgere gli studenti nell’ideazione di un logo rappresentativo del patrimonio geologico del Parco, che accompagni la candidatura del Parco a Geoparco UNESCO avviata in collaborazione con il Dipartimento di Scienze della Terra e Geoambientali dell'Università di Bari, per lo studio e la valorizzazione dei geositi presenti

Il contest è finanziato nell’ambito del progetto P.A.T.H. Promoting Area Attractiveness through Hiking and Introducing a Different Touristic, finanziato dal Programma Interreg V-A Grecia-Italia.

Il contest scade il 12 marzo 2021 ed è destinato alle classi dei Comuni ricadenti nell’area del Parco ovvero Altamura, Andria, Ruvo di Puglia, Gravina di Puglia, Minervino Murge, Corato, Spinazzola, Cassano delle Murge, Bitonto, Toritto, Santeramo in Colle, Grumo Appula e Poggiorsini.

Il contest prevede tre premi differenti per le prime tre classi che raggiungeranno il punteggio più alto, in base alla valutazione della Commissione e secondo i criteri inseriti nel regolamento.

È possibile scaricare il regolamento e gli allegati dal seguente link o richiedere informazioni scrivendo al seguente indirizzo di posta elettronica: mariagiovannadellaglio@parcoaltamurgia.it o contattando il numero: 080-3262268.

L’attività rientra nel progetto P.A.T.H., che ha lo scopo di creare nuovi percorsi tematici nella Grecia Occidentale e in Puglia per offrire ai visitatori la possibilità di scoprire bellezze naturali, zone umide, aree ricche di biodiversità e punti di interesse socio-culturale.
Ciò attraverso la definizione di una strategia di crescita transfrontaliera tra la Puglia e la Grecia indirizzata allo sviluppo di un’economia dinamica basata su sistemi smart, sostenibili e inclusivi per migliorare la qualità della vita in queste regioni.
 

Pubblicato il 28 gennaio 2021