CREATIVE@HUBS, una call per idee innovative nei settori agrifood e creativo-culturale
Scadenza il 3 aprile 2023 ore 12
Quando partecipare
al 03 aprile 2023
C'è tempo fino alle ore 12:00 del 3 aprile 2023, per partecipare alla call lanciata da CIHEAM Bari e Università del Salento nell'ambito del Progetto Interreg CreativeHubs e rivolta ad aspiranti imprenditori e innovatori nei settori agrifood e Creativo/Culturale con un’idea innovativa.
La Call è dedicata a idee di Team. Saranno selezionati, infatti, 70 partecipanti tra i 18 e i 35 anni, diplomati e domiciliati in Puglia.
Le idee selezionate parteciperanno ad un PERCORSO DI MENTORSHIP che avrà lo scopo di supportare la creazione o la crescita delle idee presentate in base al loro stato progettuale. Il percorso di formazione “Rural Living Lab”, che sarà strutturato attraverso due sessioni: una di formazione e mentoring con docenti, ricercatori ed esperti nazionali ed internazionali e una di networking e condivisione con imprese senior ed esperti pugliesi nei settori agrifood e creativo-culturale.
Al termine del Percorso di formazione “RURAL LIVING LAB” verrà rilasciato, a tutti i partecipanti, un attestato di frequenza dell’attività e del progetto CREATIVE@HUBS.
Inoltre, verrà organizzata una “Pitch Competition” tra i Team partecipanti e i primi tre classificati potranno accedere a servizi o prodotti per agevolare lo sviluppo delle idee innovative candidate.
Il bando e le modalità di presentazione della domanda di partecipazione sono disponibili a questo link
Per maggiori informazioni è possibile scrivere ai seguenti indirizzi:
Prof.ssa Maria Elena Latino - mariaelenalatino@unisalento.it;
Ing. Marta Menegoli - marta.menegoli@unisalento.it;
KU Youth Entrepreneurship & Innovation Ecosystems del CIHEAM Bari – youth&innovation@iamb.it
Pubblicato il 16 marzo 2023