SMART ADRIA Blue Growth, dall'11 al 13 maggio la Spring School sull'uso sostenibile delle risorse marine e costiere
In presenza a Termoli e online
Si avvicina l’appuntamento con la Spring School organizzata dall’Università del Molise nell’ambito del progetto SMART ADRIA Blue Growth, finanziato dal programma INTERREG IT-AL-ME 2014-2020.
L’evento di formazione internazionale, in programma a Termoli dall’11 al 13 maggio, nasce con l'obiettivo di fornire informazioni e strumenti per affrontare le principali sfide connesse all’uso sostenibile delle risorse marino-costiere e per condividere buone pratiche nella loro gestione integrata. La Spring School prevede, inoltre, di rafforzare l’abilità di programmare e redigere proposte di nuovi progetti in materia di Blue Growth in vista dei prossimi bandi europei.
Rivolta a imprese, professionisti (italiani e stranieri), associazioni ed enti connessi alla gestione e tutela degli ecosistemi marine e costieri, l'iniziativa vedrà la partecipazione, tra gli altri, di alcuni studenti e dottorandi provenienti dai paesi dell’area di progetto, per i quali è prevista (dopo il superamento di un test di valutazione finale), l’attribuzione di 2 Crediti Formativi Universitari.
La Regione Puglia, attraverso la Struttura speciale Cooperazione territoriale supportata da ARTI Puglia, e Unioncamere Puglia parteciperanno, in qualità di partner di progetto, alla sessione pomeridiana del 12 maggio con un intervento sui “Lavori verde-blu e innovazione. L'esperienza della Regione Puglia”.
Per seguire l'evento è necessario procedere con la registrazione, da effettuare entro l’8 maggio 2022, attraverso il form o il qr-code riportato nell'Agenda allegata.
Documents
Posted on 06 maggio 2022