Primo bando programma Interreg Italia-Croazia 2021-27: l'Agenzia istriana per lo sviluppo ricerca partner di progetto

Nell'ambito del primo bando per la presentazione di proposte progettuali lanciato dal Programma Interreg Italia-Croazia 2021-27 il 28 novembre 2022, l'Agenzia istriana per lo sviluppo ha espresso l'interesse e la disponibilità a partecipare in qualità di partner alla redazione e candidatura di progetti in settori strategici quali la blue economy, i trasporti e la mobilità, l'innovazione nel settore turistico.

 

L'Agenzia istriana per lo sviluppo - IDA srl, fondata 24 anni fa, è la prima agenzia regionale per lo sviluppo della Croazia e primo ente per l'attuazione di programmi per lo sviluppo nella Regione Istriana. I suoi fondatori sono la Regione Istriana e le dieci città istriane: Buie, Pinguente, Albona, Cittanova, Pisino, Parenzo, Pola, Rovigno, Umago e Dignano.

 

Le attività dell’IDA sono rivolte alle piccole e medie imprese, e riguardano in particolare il sostegno finanziario tramite le linee di credito e fondi di garanzia, lo sviluppo dell'infrastruttura imprenditoriale (centri imprenditoriali, incubatori d’impresa, zone imprenditoriali e clusters), la promozione degli investimenti, i corsi di formazione per le PMI ed il settore pubblico, lo sviluppo del marchio di qualità IQ – Qualità istriana, gli investimenti in ricerca, innovazione e sviluppo. 
Significativo il coinvolgimento nei progetti europei, afferenti a diversi programmi tra cui Italia-Croazia, Adrion, Mediterranean, LIFE, Horizon.

 

Per maggiori informazioni visitate il sito IDA

Posted on 30 gennaio 2023