La gestione in qualità della pubblica amministrazione

Formazione manageriale e aggiornamento professionale alle pubbliche amministrazioni sulle norme europee ed internazionali che regolano la gestione della qualità.
Acquisizione di competenze specialistiche del personale e creazione di una rete transnazionale tra strutture albanesi ed italiane tale da poter garantire la continuità dei risultati progettuali nel tempo.

Descrizione attività 

  • Formazione di personale tecnico e manageriale locale per l’introduzione degli strumenti atti ad applicare e garantire la qualità dei processi organizzativi indirizzato a 25 dipendenti del Comune di Tirana;
  • Miglioramento delle prestazioni dell’Ente ed incremento dell’efficienza produttiva.
  • Esecuzione delle attività formative (40h) in aula;
  • Esecuzione esami e rilascio di attestati di qualifica;
  • Verifica di efficacia su campo delle attività formative svolte;
  • Creazione di una scuola manageriale interna al comune, rivolta a tutti i dipendenti pubblici che indicono gare d’appalto, al fine di renderli edotti sui contenuti dei sistemi di gestione per la qualità e sui risultati attesi derivanti dall’applicazione delle tecniche manageriali derivanti;
  • Attività di supporto al personale che eseguirà successive fasi di formazione estese a ulteriori 50 dipendenti del Comune di Tirana;
  • A lungo termine: rendere efficiente l’intero comparto pubblico.
  • Organizzazione di iniziative di collaborazione tra Enti pubblici italiani e Comune di Tirana, miranti a favorire la costituzione di forme di aggregazione e di cooperazione;
  • Convegno finale.
Area geografica di intervento

ALBANIA: Tirana

Durata del progetto 03/04/2018 - 7 mesi

 

Budget

19414.50 euro

Finanziamento Regione Puglia

19414.50 euro