EUSDR Seed Money Facility: nuova opportunità di finanziamento nell’ambito del programma per la regione del Danubio
Nell'ambito del Programma per la Regione del Danubio è stata aperta una nuova opportunità di finanziamento dal 27 novembre 2023. La domanda può essere presentata fino al 24 marzo 2024.
Lo strumento di finanziamento iniziale (SMF) dell'EUSDR fungerà da strumento per rilanciare lo sviluppo di progetti in linea con le 12 aree prioritarie della strategia dell'UE per la regione del Danubio.
Le proposte presentate nell'ambito dell'invito SMF devono essere allineate ad almeno un PA dell'EUSDR e devono affrontare chiaramente il piano d'azione e gli obiettivi dell'EUSDR.
L'obiettivo del sostegno del seed money è quello di preparare i progetti per ulteriori fonti di finanziamento, indipendentemente dallo strumento finanziario a cui si rivolgerà il progetto sviluppato, sia esso nazionale, tradizionale dell'UE, transnazionale o transfrontaliero o da qualsiasi altro investitore pubblico o privato, o partenariato pubblico-privato disponibile nella regione del Danubio.
Per verificare i requisiti generali riepilogati si prega di consultare il bando
L’AdG/JS del programma e i PAC dell’EUSDR forniscono consulenze individuali e seminari tematici per facilitare la generazione di proposte di progetto e supportare i candidati nel processo di sviluppo delle proposte di progetto. Il MA/JS offre informazioni e consulenza sulla parte tecnica del bando, mentre per consigli relativi all'ambito tematico del progetto, contattare i coordinatori EUSDR PA2 all'indirizzo danube-energy@mfa.gov.hu o danube.energy@mpo.cz
Per consigli generali sul programma, sui requisiti di ammissibilità e sulle norme nazionali, contatta i tuoi punti di contatto nazionali.
Il 15 febbraio 2024 sarà organizzato un seminario per i candidati principali per tutti coloro che sono interessati a presentare domanda per il presente bando. Le iscrizioni saranno aperte a gennaio 2024. La registrazione e la presentazione del seminario svoltosi a dicembre 2023 sono disponibili sul sito DRP.
Posted on 22 gennaio 2024