Centre Socio-Éducatif Au Service Des Enfants Et Des Jeunes Femmes

Il progetto di costruzione di un centro socio-educativo al servizio di minori e ragazze madri mira a garantire l’inclusione delle fasce deboli in percorsi di formazione professionale ed in corsi di alfabetizzazione ed educazione in contrasto alla dispersione scolastica e all’emarginazione sociale, sempre più in aumento nel Madagascar e nell’Africa centromeridionale.

Descrizione attività 

Attività 1: Costruzione della struttura e termine lavori edili con realizzazione di impianti ed infissi nel rispetto del procedimento amministrativo e normative locali, con acquisto di complementi d’arredo e installazioni di attrezzature per la formazione dei minori e per l’atelier destinato al coinvolgimento delle giovani ragazze madri.

Attività 2: Formazione delle ragazze madri sui diritti umani, emancipazione socio-culturale, diritti fondamentali, dignità della persona e orientamento al lavoro con corsi di cucito professionalizzanti.

Attività 3: Attivazione di percorsi di prima alfabetizzazione ed educazione scolastica dei minori dell’area e successivo inserimento scolastico.

Area geografica di intervento

MADAGASCAR: Arivonimamo, Regione ITASY

Durata del progetto 15/07/2019 - 15 mesi
Partner

PETITES SOEURS DE L’EVANGILE DU PERE DE FOUCAULD (Madagascar)

 

Budget

55000 euro

Finanziamento Regione Puglia

40000 euro