Interreg Grecia-Italia Ilonet: evento finale 19 novembre 2020
In programma giovedì 19 novembre 2020 (ore 10.00 – 12.00 CET) in modalità online l’evento finale del progetto Ilonet – Fostering capacities and networking of industrial liaison offices, exploitation of results and business support, finanziato nell’ambito del Programma Interreg Grecia – Italia 2014 -2020. Registrazioni al seguente link
L’iniziativa, organizzata da ARTI, mira a presentare i risultati ottenuti nei due anni del progetto, il cui obiettivo è quello di promuovere le capacità e il collegamento in rete degli uffici di trasferimento tecnologico, la valorizzazione dei risultati della ricerca e il sostegno alle imprese. Saranno pertanto presentate le iniziative svolte dalle Università coinvolte nel progetto (Patrasso, Bari, Ionia, Ioannina), nonché le esperienze di ARTI, della Rete per la Valorizzazione della Ricerca NETVAL e della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa nel settore del trasferimento tecnologico e il punto di vista dei referenti del Programma Interreg Grecia – Italia.
Il progetto ILONET ha come principale obiettivo quello di condividere e rafforzare competenze, capacità, metodologie, modelli e approcci degli enti dedicati alla valorizzazione dei risultati della ricerca, nonché trasferire tecnologie alle imprese e accompagnare e sostenere le pmi, attraverso incontri transfrontalieri, formazione del personale che si occupa di trasferimento tecnologico e servizi alle nascenti imprese.
Partner del progetto e relatori dell’iniziativa sono: Università di Patrasso (capofila), Università di Bari, ARTI – Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione, Università Ionia e Università di Ioannina.
L’evento, che si svolge in lingua inglese, è organizzato da ARTI, in collaborazione con il partenariato.
La partecipazione è gratuita. Le istruzioni per partecipare saranno inviate all’indirizzo e-mail indicato nella registrazione. Il termine per le iscrizioni dei partecipanti: 18 novembre alle ore 12.00.
Info sul progetto: interreg-ilonet.eu/
Pubblicato il 16 novembre 2020