Fisheries and Cultural Heritage, Identity and Participated Societies - Fish & Chips

Il progetto punta a preservare e tutelare l'ambiente e promuovere l'efficienza delle risorse, valorizzare il patrimonio culturale e le risorse naturali in quanto risorsa territoriale dell’Area di Programma.

Le attività principali sono:

• creazione di una Mappa dei beni culturali che intende essere un database di raccolta del patrimonio marino materiale e immateriale dell'area di progetto;
  • creazione e gestione di un Ecomuseo nella zona di Taranto e Corfù;
  • realizzazione di seminari sperimentali, laboratori, mostre e altre attività correlate all'Ecomuseo.
Acronimo

Fish&C.H.I.P.S.

Asse prioritario

Gestione ambientale integrata

Durata del progetto Maggio 2018 - Aprile 2020
Beneficiari del progetto

Turisti, tour operator locali, pescatori

Capofila

Università di Foggia

Partner

Regione Puglia – Dipartimento Turismo, Economia Della Cultura e Valorizzazione del Territorio; Confcommercio Imprese per l'Italia - Associazione provinciale di Taranto.

Partner associati: Museo nazionale archeologico di Taranto, MARTA.

Partner esteri:
Ionian University Research Committee – Department of History(GR);