MONET - Culture in Motion in Adriatic Network of Museums

Il progetto punta a incrementare la cooperazione dei principali attori chiave dell'area per la presentazione di prodotti culturali e creativi innovativi, creare un modello di rete tra musei e siti culturali nell'area di Programma, secondo una metodologia comune, in cui i membri coopereranno per fornire nuovi prodotti culturali e creativi che valorizzino il patrimonio culturale del luogo attraverso l'arte contemporanea.

Le attività principali del progetto sono:

• selezione di giovani artisti di diversi settori disciplinari per percorso formativo, scambi e supporto alla realizzazione di opere originali;
  • residenza di artisti presso il Museo Ribezzo e realizzazione di una mostra presso il Museo Castromediano e la Fondazione Pino Pascali.
Acronimo

MONET

Asse prioritario

Gestione intelligente del patrimonio naturale e culturale per la valorizzazione di attrattive del turismo sostenibile e territoriale transfrontaliero.

Durata del progetto Aprile 2018 - Maggio 2020
Beneficiari del progetto

Comunità locali, musei, artisti e giovani creativi

Capofila